Pelle, frange e pelliccia per le borse invernali 2019 2020, ma anche camoscio, lana e plastica. Per quanto riguarda i colori: spazio alla fantasia, non c’è solo il classico nero o le tonalità tipiche della stagione fredda, saranno le borsette colorate infatti il must have del prossimo inverno.
Dalle borse firmate e lussuose, a quelle dei marchi meno costosi, fino a quelle più economiche, ecco i modelli di borse che fanno la differenza, a prescindere dal nome e dal prezzo, perché non è detto che ” borse moda o “firmate” siano sempre sinonimo di bello.

Bellissime, proposte in versione bicolore o monocromatiche, le borse della stilista americana Tory Burch, la cui collezione autunno inverno 2019 2020 è stata molto apprezzata oltre che per gli abiti anche per gli accessori.
Sono molto belle tutte le borse proposte dal marchio francese Longchamp che per l’inverno prropone una collezione di borsette a mano nere con manico rigido colorato a contrasto, o bianche con logo impresso.
Borse a mano eleganti per il giorno e borsette a forma di cubo o decorate da fiori sono qulle firmate Oscar de la Renta
Tra le borsette da portare a mano viste alle sfilate di New York, da segnalare anche i modelli di Kate Spade, così come le borsette nere in pelle effetto pitone dotate di tracolla e catena dorata proposte da Chusnie.
Sono tutte colorate quelle di Kenzo che per la sua collezione donna propone delle bag in pelle azzurre, arancio, o anche bianche.

Tra i tanti modelli di borse invernali non mancano quelli dalle forme più particolari o create con materiali diversi, ad esempio c’è il secchiello in pvc, la maxi bag con le frange lunghe che arrivano a terra, o anche quelle in maglia con nappe dalla forma allungata e manici rigidi rettangolari.

Sono tanti i modelli di borse di tendenza a tracolla maxi dalla forma strutturata o morbide in camoscio, c’è un modello per tutte. Da quelle firmate da Chanel, Bottega Veneta a quelle economiche e talvolta anche più originali, fino a marchi come GUESS, o Liu Jo borse senza trascurare uno dei marchi più amati ovvero le borse di Michael Korks, ecco tutto quello che la moda propone in tema di borse invernali a tracolla.

Mini Bag e pochette
Le borse piccole non sono molto comode ma sono di gran moda, mentre le pochette diventano indispensabili da abbinare con vestiti eleganti o da cerimonia. Fra i modelli più belli della stagione si distinguono le borsette piccole di Chloé, le tracolle ispirate agli anni ’70 di Celine, oltre a tutte le mini bag colorate di Balenciaga o quelle con tracollalina catena di Valentino.
Fra le pochette eleganti ci sono quelle di Armani, realizzate in plexi, ma ci sono anche quelle in raso, oltre ai modelli gioiello che non mancano mai.

Borse invernali con stampa pitone
Chic eleganti e raffinate costosissime o meno costose come quelle del marchio italiano Alviero Martini, le borse donna con stampa effetto pitone o in pellami pregiati, restano fra le tendenze moda della stagione autunno inverno 2020 2019. Ecco alcuni esempi.

Shopping bag
La parola d’ordine per la moda borse è maxi, però per fortuna non la pensano tutti così. Una maxi-shopper sta bene solo a chi è molto alta, mentre un modello di grandezza media diventa più comodo per tutte. Tuttavia, modelli facili di tendenza si possono trovare nel nuovo catalogo Zara 2019 2020, mentre Liu Jo borse propone shopper maculate dalla linea semplice.

Borse a secchiello
Già in auge dallo scorso anno il secchiello si trasforma da borsetta rigida a morbida e in più dimensioni. Fra i modelli più belli ci sono quello rosso avvistato nella collezione di Altuzarra, il secchiello classico bicolore di Lanvin, e quello mini della stilista francese Isabel Marant.

Questi sono i modelli più nuovi e più belli delle borse invernali 2019 2020, contatta Studio Mascara per creare la tua prossima linea.