MISAF: LA CINA SBARCA A MILANO

Prima edizione della fiera dedicata all’industria calzaturiera cinese, svoltasi a Milano dal 15 al 17 Giugno 2019, ha visto circa 70 espositori presentare le loro collezioni, scarpe sportive, sneakers, calzature uomo eleganti. 

Sono state tre giornate ricche di eventi, incontri e conferenze molto interessanti mirate a sviluppare il tema moda sotto vari aspetti, dal design alla comunicazione, dalle previsioni alle leggi sulla contraffazione.
Studio Mascara ha incontrato alcuni produttori davvero molto interessati alle tecniche di progettazione italiane, legate a tradizioni artigianali di prestigio che da sempre incantano il panorama della calzatura mondiale.
Non solo curiosità e interesse per i designer italiani ma anche desiderio di conoscere i materiali pregiati e le tecniche di lavorazioni.
Oggi la Cina ha la necessità di cambiare la percezione di paese produttore esclusivo di oggetti di bassa qualità, in grado solo di copiare. Questo stereotipo è stato al MISAF da subito cancellato, abbiamo visto lavorazioni di qualità e idee innovative.
Siamo certi che l’Asia rappresenti il futuro e che il legame Italia – Cina possa rafforzarsi e portare benefici reciproci.

Ci vediamo a Gennaio, per la seconda edizione confermata in questo momento.

A presto!