TEAM

Oltre 30 anni di esperienza nell’industria della calzatura e degli accessori moda ci consentono di offrire ai nostri clienti un servizio completo, altamente professionale che non lascia nulla al caso. Lo studio creativo Mascara vanta una storia trentennale: i clienti sono i marchi leader del settore calzaturiero. Veloce e mutevole come la moda, al di là del tempo e di confini geografici, rendiamo possibili idee e sogni, prevedendo e anticipando le tendenze moda.

Chi siamo
Amministratore delegato e fondatore

Matteo Scanferla

Fondatore del gruppo, seguendo il padre a lavoro, sin da piccolo, entra a contatto con le principali aziende calzaturiere italiane.

Ne conosce le dinamiche, la curiosità e la sua passione per la moda lo portano ad approfondire e padroneggiare conoscenze tecniche, produttive e commerciali.

DIRETTORE MARKETING E COMMERCIALE

Valentina Giolo

Si occupa della direzione marketing, supportando lo sviluppo commerciale del gruppo. 

Laureata in economia, appassionata di comunicazione, il master in digital strategy diventa il modo per coniugare le proprie competenze con il fascinoso mondo della moda. E’ il collante tra reparto creativo e cliente.

SENIOR DESIGNER

Massimo Scanferla

Oltre 30 anni di esperienza come stilista per le principali aziende italiane di calibro internazionale. Lavora per anni nel team design di Lotto e Stonefly, arricchendo il suo già ampio bagaglio di competenze stilistiche e tecniche. La calzature femminile, dal lusso al confort, dal classico al fashion non ha segreti. Sempre alla ricerca di forme ideali, colori e materiali innovativi, rende reale e tangibile ogni progetto.

RICERCA E SVILUPPO

Team

Un team di ricerca giovane e talentuoso basato a Londra, supporto di l’ufficio stile sia la direzione commerciale. La scoperta di nuovi stili, tecnologie innovative, e la capacità di anticipare le mode, accompagnano la passione per la moda nel vincente binomio innovazione e scoperta, cardine dello sviluppo dello studio. Londra non si ferma mai e così il nostro gruppo di esperti.