Sono da sempre un oggetto del desiderio tutto al femminile. Di coda siamo parlando? Degli stivali: morbidi, sensuali ed avvolgenti, perfetti per ogni stagione in molteplici varianti di colore e materiale.
Il 2020 ha portato tante splendide tendenze in fatto di stivali: dai finish metallici oro e argento, al gambale stretto con richiami anni 90 sotto il ginocchio, stampa cocco e la punta bicolor bon ton “tres Coco”.
Già protagonisti del 2018 e 2019, rimangono in testa alle preferenze i texani, i boots bianchi e gli slouchy, ovvero quelli dal gambale morbido e arricciato.
Una delle tendenze più eccentriche del 2020 saranno gli stivali in pelle oro e argento, e gli stivali nude con tacco in pelle snake e gambale stretto sotto il ginocchio.
Gli stivali western continuano a spopolare e si abbinano con pantaloni, gonne e vestiti.
Un’ altra tendenza del 2020 sarà quella dello stivale allacciato, stile francese. E nella nostra lista non potevano mancare i combat boot, anfibi che ci accompagneranno anche durante la prossima primavera.

Gli intramontabili

Anche per questo 2020 il trend stivali bianchi continuerà, sia in versione sportiva e comoda, sia elegante, spaziando dal bianco latte, all’avorio e bianco pastello.
Al bianco si affiancherà un nuovo colore che riporterà in voga lo stile da “cavallerizza”, caratterizzato da stivali dal gambale sotto il ginocchio con tacco flat o medio, modelli ideali per chi vuole essere sensuale senza rinunciare ad un tocco di sportività.

Le novità

La principale rivoluzione ci sarà in termini di punte, dove il contrasto sarà l’elemento principale per un look BonTon davvero elegante.
E per le indecise che non sanno mai quale colore di scarpa scegliere, arriva la soluzione patchwork, versatile e un po’ retrò.
Gli anni ’80 saranno di grande ispirazione per coloro che cercano uno stivale dal gambale ampio, morbido e ripiegato. Mentre la vernice resterà la scelta ideale per un look sportivo e anti pioggia, lasciando spazio a modelli audaci con tacco a spillo.

I Must Have

Nonostante durante l’inverno si privilegino modelli alti, la vera irrinunciabile tendenza resta quella degli ankle boots.
Da modelli minimal e passepartout a quelli stravaganti per dare un tocco di colore e di eccentricità alla stagione invernale. In attesa della stagione primaverile, le tendenze scarpe 2020 si adattano al clima che verrà. Gli stivali si accorciano di qualche centimetro. Gli stivaletti sono il vero must have, da mattina a sera, per poi farci compagnia fino a Primavera inoltrata.
Ci sono gli stivaletti a calzino amatissimi dalle regine di stile, ma anche quelli in chiave western con o senza fibbie. Gli stivaletti texani continueranno ad esser protagonisti di look casual, con jeans o gonne a pieghe.
Gli stivali 2020 riscoprono anche la praticità e un’allure comfy, lo stivaletto invernale da montagna è ideale per chi ama la comodità e la praticità, senza rinunciare però ad un tocco glamour. Torna alla ribalta una silhouette più morbida e rilassata che fa diventare gli stivaletti l’accessorio di tendenza perfetto da indossare per un inverno casual.

E per coloro che vogliono stupire con le proprie collezioni la prossima stagione, non resta che rivolgersi a Studio Mascara e ai suoi designer esperti, impegnati in una continua ricerca del prossimo modello must have.